contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Castelferretti: il comitato alluvionati ha incontrato il sindaco Brandoni

1' di lettura
1194

alluvione castelferretti

Il Comitato alluvionati Castelferretti ha incontrato nei giorni scorsi il Sindaco di Falconara Marittima Goffredo Brandoni per illustrare le nuove conferme ottenute circa la validità della proposta che prevede l’applicazione del metodo integrato ”agri” per la risoluzione del rischio di esondazione dei fossi che interessa l’abitato.

Sulla base di quanto emerso dall’ultima conferenza pubblica organizzata dal Comitato, ci sono stati proficui incontri con i Sindaci dei comuni di Camerata Picena ed Agugliano, che si sono detti disponibili a sviluppare un intervento esteso all’intero bacino.



Questa disponibilità apre alla possibilità di realizzare piccole aree di laminazione delle piene con interventi di modesta entità, per i quali potrebbero risultare sufficienti i fondi gia disponibili presso la Regione – circa 700.000 euro – e fermi dal 2006. Ciò potrebbe rendere superfluo o limitare l’intervento dei privati verso il quale il Sindaco era sembrato essere orientato prima dell’incontro.



Essendo già in calendario un incontro con l’Autorità di Bacino, l’Amministrazione Comunale di Falconara Marittima e lo scrivente Comitato,siamo fiduciosi nella presa in considerazione della nostra proposta al momento la più rapida e già finanziata, quindi della definitiva soluzione dei rischi di esondazione per Castelferretti.



alluvione castelferretti

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2010 alle 18:18 sul giornale del 30 gennaio 2010 - 1194 letture