contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Gli allievi dell\'Istao a lezione con l\'attrice Laura Curino

1' di lettura
1159

Laura Curino

Giovedì 28 gennaio scorso, gli allievi del Master Istao in Strategia e Management d’Impresa sono stati a lezione di Comunicazione con l’attrice teatrale e regista Laura Curino (in scena questi giorni alle Muse con lo spettacolo Zio Vanja).

L’attrice ha magistralmente interpretato una lezione sull’importanza della comunicazione, sulla filosofia olivettiana tradotta e reinterpretata nell’arte e sulla congiunzione tra Istao e mondo artistico.


Da sempre attenta studiosa del mondo delle aziende e delle figure di grandi imprenditori, la Curino era già stata ospite dell’Istao nel 1999 dove aveva rappresentato lo spettacolo: “Camillo Olivetti. Alle radici di un sogno”, un magnifico monologo sull’uomo che, nel 1908, creò a Ivrea la prima macchina da scrivere interamente progettata e fabbricata in Italia, con un design che l\'ha portata nel tempo al Museo d\'Arte Moderna di New York.


Tra i suoi prossimi impegni, il debutto, il 2 marzo, con uno spettacolo su Enrico Mattei che ci auguriamo, possa essere portato in scena anche nei teatri marchigiani.



Laura Curino

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2010 alle 17:00 sul giornale del 30 gennaio 2010 - 1159 letture