contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ECONOMIA
comunicato stampa

Osservatorio dei prezzi: lunedì i risultati

1' di lettura
1590

economia

L’impatto delle tariffe sui redditi delle famiglie e l’analisi delle differenze regionali nelle dinamiche dei prezzi al consumo. É quanto emerge dallo studio svolto da docenti e ricercatori del Dipartimento di Economia e del Dipartimento di Ingegneria Informatica, Gestionale e dell’Automazione dell’Università Politecnica delle Marche, nell’ambito del progetto Osservatorio Regionale Prezzi e Tariffe.

I risultati dello studio verranno presentati lunedì 1° febbraio nella Sala del Consiglio di Facoltà di Economia “G. Fuà”. Il progetto è stato realizzato nell’ambito di una convenzione di ricerca tra la Regione Marchee il Dipartimento di Economia della Facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche, con l’obiettivo di innalzare la quantità e la qualità delle informazioni riguardanti la dinamica dei prezzi al consumo e di alcune tariffe e tributi a livello locale e regionale.


Il lavoro svolto verrà pubblicato on-line nel Portale http://www.diiga.univpm.it/osservatorioprezzi, consentendo sia la valorizzazione dei dati e degli indicatori riguardanti i prezzi al consumo che derivano da fonte ufficiale, sia la possibilità di somministrare, gestire e analizzare i questionari in modo efficiente, con particolare riferimento alla raccolta delle informazioni sulle tariffe e tributi comunali.



economia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2010 alle 17:36 sul giornale del 30 gennaio 2010 - 1590 letture