contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Bugaro: \'Ancona, un capoluogo in crisi per una Giunta inetta\'

1' di lettura
913

E’ bastata una spolverata di neve per mettere in crisi la viabilità di un intero capoluogo dimostrando, se ce ne fosse ancora bisogno, inefficienza ed inettitudine di una Giunta che si caratterizza esclusivamente per le beghe interne, totalmente incapace di governare la città.

Lunedì Ancona si è svegliata con uno splendido sole, ma con i residui di gelo dovuti alla timida nevicata del tardo pomeriggio di domenica. Lunedì intere zone della città e le maggiori vie di collegamento quali, l’asse attrezzato e Via I Maggio alla Baraccola, sono bloccate o possono essere percorse con grande difficoltà, di fatto la viabilità da e per Ancona è praticamente bloccata.


Anche nel più piccolo dei Comuni della nostra Provincia esiste un piano di intervento efficace che si mette in allerta non appena la Prefettura e la Protezione Civile emanano bollettini di neve e gelo ed i mezzi entrano in azione anche in via preventiva con quegli interventi utili a mitigare e a superare i problemi del gelo. Solo in Ancona ciò non è avvenuto, quasi fossimo un Comune di Marte, un eccetera del nostro territorio e ciò lo si deve esclusivamente a chi in maniera superficiale ed incompetente affronta le questioni.


Alla Conferenza dei Capigruppo di oggi chiederò che al primo punto all’ordine del giorno del Consiglio di oggi pomeriggio, ci sia una relazione puntuale del Sindaco sul come e sul perché di tanta leggerezza.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2010 alle 19:45 sul giornale del 02 febbraio 2010 - 913 letture