contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Rugby: la Stamura esce sconfitta dal campo di Jesi

3' di lettura
1184

rugby
Domenica 31 gennaio in una giornata fredda e nel pieno di una nevicata, la Stamura Rugby affronta in casa lo Jesi,in un campo fangoso ed al limite dell’impraticabile, la stamura si presente in campo con 4 esordiente di cui due schierati nel 1 tempo.

In panchina si sono seduti tre titolari entrati nel secondo tempo causa non in perfette condizioni fisiche Il primo tempo è un susseguirsi di mischie a causa del pallone viscido che scivola dalle mani di tutti , il terreno di gioco è pesante e la difficoltà si avverte in entrambe le formazioni.


Nonostante l\'egemonia del possesso dell\' ovale da parte degli stamurini, il risultato finale del primo tempo vede in vantaggio lo jesi per 7-3 La stamura nel secondo tempo scende più agguerrita che mai ,dopo alcune parole di incoraggiamento dell\'allenatore del giorno Emiliano Stazio(in sostituzione dell\' all. Brunacci Giorgio impegnato come tecnico Regionale a Chieti con l’under 15 ).


I ragazzi anconetani ce la mettono tutta per riuscire a trasformare una meta,la quale arriva per ben 2 volte , ma annullate entrambe dall’arbitro per irregolarità. A causa di alcuni errori della squadra di casa , lo jesi chiude la partita sul risultato di 26-3. I ragazzi sono usciti dal campo con un forte applauso poiché hanno dato un\' ottima impressione a tutti, sia sul piano tattico che mentale, nonostante la sconfitta.


Il responsabile della sezione Ernesto Cimino fa i complimenti alla squadra ed agli esordienti, c\'è ancora da lavorare in attesa di miglioramenti che ,di certo, si potranno vedere già il 28 febbraio contro l\'Ascoli.


UNDER 18 formazione: Bellocchi Massimo- Esteki Ardeshir- Damiani Riccardo -Ghergo Gian Maria (cap) -Picinni Alberto- Del pozzo Rocco-Giacomini Pietro-Del Re Alessandro-Breccia Lorenzo-Maimone Matteo- La Rocca Andrea-Esposito Michele- Borromei Danilo- Morichi Lorenzo- Di Girolamo Catello a disposizione:Cecchoni Andrea-Ragnetti Simone-Hinna Edoardo

L’Under 16

effettuato un turno di riposo poiché impegnate in selezioni Regionali: su 25 selezionati della Stamura ne sono stati convocati 6 e precisamente Cimino Pasquale, Mustafaraj Keid, Mustafaray Oly, Lamanan Simone, Mengoni Matteo, Schiavoni Emanuele Tutti hanno giocato regolarmente purtroppo Lamanan e Mengoni sono usciti per infortunio ne avranno per 30 giorni

La Under 14

E’ scesa in campo a San Benedetto perdendo per 46 a 37 Belle iniziative ed intraprendenza di tutti ed hanno combattuto su ogni palla In panchina ad accompagnarli vi era il neo tecnico per la Stamura Sergio Papi di Fabriano Al termine della partita il tecnico fa i complimenti a tutti per l’impegno anche se venivamo da una settimana difficile dovuta alle numerose assenze durante la settimana agli allenamenti per febbre, alcuni di loro si erano alzati appena ieri continua se continuiamo ad allenarci con questa grinta e tenace ci aspetterà un futuro roseo.



rugby

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-02-2010 alle 19:19 sul giornale del 03 febbraio 2010 - 1184 letture