contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Antonini: SEL non si autoesclude dalla coalizione di centro sinistra

1' di lettura

sinistra libertà ecologia

\"SEL non si autoesclude dalla coalizione di centro sinistra se non altro perchè ha contribuito efficacemente alla elaborazione del Programma condiviso da tutto il centro sinistra. Non è vero quello che ha dichiarato Ucchielli per fare confusione e cambiare le carte in tavola\".

Sul Programma è stato raggiunto un accordo in un testo presentato alla riunione dallo stesso PD sulla base della discussione che si era svolta lunedì 1 febbraio. Nel testo sono state accolte le indicazioni principali dell\'UDC come la questione della famiglia. Nel testo che tutti hanno condiviso è, infatti, compreso “l\'assessorato alla famiglia” e non alle famiglie.



Ucchielli non deve fare il “doroteo” prospettando tutto e il contrario di tutto. E non c\'è nessuna preclusione nei confronti dell\'UDC. Tanto per fare chiarezza SEL riconferma quello che ha sempre detto: “siamo d\'accordo per allargare la coalizione di centro sinistra all\'UDC e non ammettiamo veti nei confronti di nessuna delle forze che hanno governato in questi anni e che hanno già concordato un programma e presentato Spacca a Presidente della Regione”.



Del resto i veti risultano presenti solo nelle Marche, in altre parti d\'Italia (da ultimo al Comune di Venezia) le coalizioni vanno da Rifondazione all\'UDC. Come mai nelle Marche non si può fare? La domanda è rivolta proprio al segretario regionale del PD, che ormai deve saper scegliere se virare a destra escludendo un pezzo delle forze della sinistra o se tenere la schiena dritta e convincere l\'UDC che i veti vanno respinti. Per quanto riguarda gli umori e i “ribaltoni” che potrebbero avvenire all\'assemblea di SEL di domenica prossima invitiamo Ucchielli a partecipare, così protà rendersi conto di persona senza agitare chiacchere interessate.



sinistra libertà ecologia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2010 alle 16:59 sul giornale del 06 febbraio 2010 - 1066 letture