contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ancona Promuove a Varsavia per far conoscere le bontà agroalimentari

1' di lettura
783

polonia

Ancona Promuove, Azienda Speciale della Camera di Commercio e la CNA provinciale, organizzano per il prossimo aprile un’iniziativa internazionale a Varsavia che vedrà il coinvolgimento delle imprese locali del settore agroalimentare.

Si tratta di un workshop che vedrà le aziende partecipanti impegnate in incontri personalizzati con importatori, distributori, grossisti, responsabili di negozi polacchi opportunamente selezionati dall’ICE di Varsavia. Inoltre le imprese, per capire le tipologie di prodotto e pricing presenti sul mercato polacco, realizzeranno visite guidate presso alcuni centri commerciali e punti vendita. Con questa iniziativa si punta a far conoscere e apprezzare il valore e la qualità delle nostre produzioni nel mercato polacco. Nonostante i tempi di crisi, infatti la Polonia, risulta un mercato estremamente interessante: sta crescendo la domanda interna di prodotti agroalimentari polacchi nonché di quelli stranieri.



Questa anomalia dipende dalla crescita del reddito pro-capite disponibile, che sta trasformando le abitudini alimentari del Paese, infatti i consumatori stanno cominciando ad apprezzare sempre di più la cucina italiana che, oltre ad “essere di moda”, viene considerata un ottimo compromesso tra qualità e prezzo. Questo periodo di transizione è probabilmente il momento migliore per far affermare i prodotti marchigiani di qualità. Le imprese interessate a partecipare possono iscriversi al workshop fino alla prossima settimana contattando direttamente gli uffici di Ancona Promuove o quelli della CNA.



polonia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-02-2010 alle 19:08 sul giornale del 10 febbraio 2010 - 783 letture