contatore accessi free

Falconara: l\'Ondaverde su ex Montedison, ritardi nella bonifica

Falconara marittima 1' di lettura 10/02/2010 - L\'associazione l\'Ondaverde ONLUS interviene sul proposito di demolizione di manufatti storici della ex Montedison.

Il grande dispendio di energie che il Sindaco Brandoni sta mettendo nel rincorrere chi bivacca nell\'area della ex Montedison ha la sola finalità di giustificare la demolizione di parti del bene vincolato come archeologia industriale, a vantaggio della proprietà. Nulla invece viene sollevato circa i ritardi nella bonifica del sito che la proprietà deve effettuare e che riguarda la salute della comunità locale.


L\'ondaverde ONLUS ha scritto una nota al Soprintendente ai beni paesaggistici ed ambientali delle Marche affinchè impedisca la demolizione di beni vincolati in quanto patrimonio storico-culturale di interesse pubblico, in assenza di un Piano di recupero, di valutazioni da parte di esperti e di un dibattito aperto con la comunità locale. La distruzione dei quattro edifici, raro esempio di abitazioni operaie nell\'industria chimica del primo novecento, sarebbe un atto vandalico e incivile che offende la storia e l\'identità di Falconara.


da movimento ecologista \"l\'ondaverde\"




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2010 alle 18:55 sul giornale del 11 febbraio 2010 - 1300 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, movimento ecologista \"l\'ondaverde\"





logoEV
logoEV