contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ECONOMIA
comunicato stampa

Giuseppe Fiorini vice presidente della Camera di Commercio

1' di lettura
863

giuseppe fiorini

La Giunta della Camera di Commercio di Ancona si è riunita nella prima seduta ufficiale mercoledì pomeriggio portando all’ordine del giorno la nomina del Vice Presidente dell’istituzione camerale.

La scelta è caduta su Giuseppe Fiorini, che ha già maturato importanti esperienze all’interno dell’ente camerale nel quinquennio 2005-2009 ricoprendo il ruolo di membro della giunta camerale, consigliere di Ancona Promuove - Azienda Speciale per l’internazionalizzazione delle imprese - nonché presidente della sezione regionale Marche dell’Albo nazionale gestori ambientali.


Fiorini, protagonista di un’importante esperienza imprenditoriale nel settore del packaging e della cartotecnica, ha sempre posto grande attenzione alla comunicazione culturale, scientifica e sociale. Temi cari alla Camera di Commercio che negli ultimi anni si è distinta per progetti dove innovazione, ricerca e sostenibilità sono risultati valori centrali. Inoltre è impegnato in Confindustria dagli anni ’80 e a livello provinciale ha ricoperto il ruolo di presidente dal 1997 al 2000, per essere poi successivamente rieletto nel 2006 e rimanendo in carica fino allo scorso anno.


La figura del vicepresidente rappresenta un ruolo strategico e di primo piano, che può contribuire in misura importante ed efficace all’immagine della Camera, collaborando strettamente con il presidente Giampieri nelle funzioni di rappresentanza dell’ente e nelle relazioni interne ed esterne.



giuseppe fiorini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2010 alle 17:55 sul giornale del 11 febbraio 2010 - 863 letture