contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Ripristinate le squadre di reperibilità dei vigili: meglio tardi che mai

1' di lettura
1261

Giovanni Zinni

C\'è voluta la figuraccia di fronte all\'emergenza neve della scorsa settimana per convincere l\'amministrazione a riportare a 12 il numero dei componenti della squadra di reperibilità dei vigili urbani.

Una decisione che si spera rappresenti solo il primo passo verso il rafforzamento del Corpo, necessario per garantire la sicurezza dei cittadini. Prendo atto della buona volontà del sindaco Gramillano, anche se il ripristino è stato disposto solo nell\'ambito del piano neve, mentre gli stati di necessità per i quali potrebbe rendersi necessario un intervento massiccio degli agenti della Municipale sono anche altri.


Mi auguro che l\'amministrazione inizi a rendersi conto di quel che ho sempre sostenuto e cioè che non si può risparmiare sui vigili urbani per correre ai ripari solo quando il danno è oramai fatto. Bisogna investire sul Corpo, istituendo i pattugliamenti notturni e provvedendo alla formazione dei vigili, dotandoli degli strumenti necessari per contrastare la delinquenza. E\' una questione di responsabilità, che l\'amministrazione deve iniziare ad assumersi. Da parte mia, continuerò a battermi sul potenziamento del Corpo e se sarò eletto consigliere regionale presenterò un disegno di legge che restituisca dignità al lavoro della Municipale.



Giovanni Zinni

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2010 alle 15:44 sul giornale del 11 febbraio 2010 - 1261 letture