contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Carnevale di Carta, laboratorio gratuito per i bambini

1' di lettura
905

carnevale fano

Il 20 e 21 febbraio laboratorio gratuito per i bambini delle materne ed elementari.

Come costruirsi un abito o una maschera in quattro e quattr’otto, interamente di carta: si chiama “Carnevale di Carta” ed è un’iniziativa promossa dalla Cna di Ancona nell’ambito del programma delle feste di carnevale organizzato dall’assessorato alla partecipazione democratica del Comune di Ancona.



Nato da un’idea della vice presidente della Cna dorica Loredana Giacomini, titolare del negozio Ballando Ballando, il progetto si svolgerà a partire dalle 15.30 nelle giornate di sabato 20 febbraio presso l’area ex Fiat (lungo Corso Carlo Alberto) e domenica 21 febbraio in Piazza Roma.



“Nell’occasione verranno realizzati, in collaborazione con l’istituto Vanvitelli-Stracca-Angelini – spiega Loredana Giacomini – due laboratori rivolti ai bambini delle scuole materne ed elementari, allo scopo di realizzare una maschera di carnevale interamente di carta. A seguire le maschere ottenute potranno sfilare con gli altri gruppi organizzati”.



I laboratori Cna sono gratuiti e sarà possibile accedervi senza prenotazione: i bambini interessati potranno presentarsi direttamente ai corner appositamente allestiti per essere rivestiti di carta al momento. “Il nostro obiettivo – aggiunge la vice presidente Cna – è di organizzare un carnevale diverso, ecosostenibile e attento al riciclo e quindi alla natura. I bambini verranno coinvolti attraverso le scuole della città, quindi si tratta anche di un percorso che mira ad accreditare la Cna come forza sociale in grado di coinvolgere ed animare la città”.


ARGOMENTI

da CNA

carnevale fano

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2010 alle 16:02 sul giornale del 12 febbraio 2010 - 905 letture