contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'

comunicato stampa
Polizia: nazionali o stranieri le criminalità non hanno confini nè colori

2' di lettura
705

I recenti gravi episodi di cronaca confermano che ad Ancona la criminalità è in costante ascesa e non ha timore di manifestarsi platealmente, anche in luoghi affollati.

Dopo avere per tanto tempo atteso un cambiamento politico, debbo ammettere un’assoluta delusione, sia a livello nazionale, sia in quello cittadino; il problema immigrazione è aumentato, con l’aumento, addirittura allarmante, della criminalità. Non si capisce per quali interessi non si riesca ad arginare questo problema cosi semplice, ma che nessuna osa risolvere, per non urtare i componenti di carrozzoni politici, che vengono alimentati dal sempre più sfortunato popolo italiano, sempre più schiavo del lavoro, sempre più tassato, e mai tutelato da un sistema politico a dir poco fallimentare.


Lo straniero deve passare per i nostri aeroporti, compilando i loro moduli per il soggiorno che verranno timbrati al loro arrivo senza interminabili file, cui sono invece costretti i nostri concittadini. Basta con la clandestinità che arricchisce le tasche di qualcuno; il 40% dei reati sono opera proprio dei clandestini, invece, quelli che si vogliono integrare veramente devono avere più sicurezza. Non sarei mai voluto scendere nel campo politico, ma ne sono costretto proprio per quei principi di tutela del cittadino che mi ha spinto a credere nella giustizia e nella libertà. Per questo dico e ricordo ai cari politici, che chi li paga, chi dà loro il potere è il popolo italiano, il quale è sovrano, perciò merita rispetto, la gente non deve sopportare solo sacrifici.


Quindi, per rasserenare gli animi è indispensabile una vigilanza più attenta, fatta da più uomini in uniforme che presidiano i quartieri e intervengono in tempo reale, contrariamente ai sistemi di videosorveglianza, sovente nascosti alla vista degli stessi malviventi e utili solo a rilevare visivamente un illecito, senza però impedire che questo venga commesso.