contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'

comunicato stampa
Il bello della provincia anconetana alla BIT

1' di lettura
898

agriturismo
Giovedì 18 febbraio prima uscita ufficiale per la carto-guida “Sulle rotte dell\'agriturismo”, protagonista marchigiana alla Bit milanese, vetrina turistica per eccellenza, dove la pubblicazione promuoverà le bellezze agrituristiche ed enogastronomiche della terra anconetana.

Gli itinerari d\'eccellenza della provincia anconetana protagonisti alla trentesima edizione della Bit di Milano, la Borsa Internazionale del Turismo che dal 18 febbraio al 21 febbraio sarà sotto i riflettori, appuntamento fisso per promuovere territori e prodotti. A portare nella kermesse sul turismo queste vie marchigiane della qualità saranno l\'A.s.p.e.a. (Azienda Speciale Pesca e Agricoltura della Camera di commercio di Ancona), la Provincia di Ancona, le Organizzazioni Professionali Agricole e le principali associazioni agrituristiche delle provincia, che hanno scelto la vetrina milanese per lanciare “Sulle rotte dell\'agriturismo. Gli itinerari turistici e le aziende agrituristiche della Provincia di Ancona”.



Una carto-guida, alla sua prima uscita ufficiale, ma soprattutto un percorso guidato attraverso la storia, la cultura, l\'ospitalità agrituristica e l\'enogastronomia della qualità, tutto rigorosamente targato made in Marche. Dalla Valle del Misa e Nevola a quella dell’Esino, arrivando alla Valle del Musone e alla Zona montana: sono oltre cento le realtà che si snodano nel territorio anconetano, un circuito agrituristico con caratteristiche e prodotti differenti, classificato nelle sue strutture come nelle peculiarità. Quattro itinerari facilmente consultabili, per uno strumento che, interamente bilingue, punta in alto affidandosi ad un territorio che, anche nella contingenza della crisi, mantiene appeal ma chiede promozione, valorizzazione e sviluppo del segmento turistico alternativo che rappresenta, in Italia e all\'estero.



agriturismo