contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

IdV: ingresso nel partito solo per chi condivide i valori del partito

1' di lettura
883

Italia dei Valori

Le vicende politiche dell’Italia dei Valori di Ancona delle ultime settimane, con riferimento all’ingresso nel partito di persone provenienti da altri partiti politici, non potevano esimerci come coordinamento giovani IDV, dall’esprimere un nostro personale giudizio.

Riteniamo che un partito post-ideologico com’è quello a cui apparteniamo, non possa chiudersi in se stesso, rifiutando di aprirsi alla società civile ed anche a coloro che provengono da esperienze politiche differenti.


L’apertura tuttavia deve esserci solo nei confronti di chi condivide realmente i valori ed i progetti che sono propri dell’Italia dei valori, altrimenti si correrebbe il pericolo di trasformare il partito, in un insieme di soggetti accomunati non da uno scopo comune, ma solo da arrivismo ed ambizioni personali, e questo significherebbe la morte del partito. Vedremo ed in questo sarà il tempo che sentenzierà, se coloro che in queste ultime settimane hanno deciso di sposare il progetto politico dell’idv, lo hanno fatto per interessi personali o perché spinti dalla reale convinzione di poter tramite il progetto politico dell’Italia dei valori concorrere al miglioramento in primis della nostra realtà locale e poi ovviamente anche di quella nazionale.


Per il coordinamento giovani IDV Ancona: Il segretario provinciale giovani IDV Alessandro Verardi, Il segretario comunale giovani IDV Luca Lazzarini, Il vice-presidente della II°circoscrizione Alessandro Fusco.


Italia dei Valori

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2010 alle 11:36 sul giornale del 03 marzo 2010 - 883 letture