contatore accessi free

Spacca: \'Ripristineremo il volo Linate-Ancona\'

aeroporto 1' di lettura Ancona 19/03/2010 - “La Regione in campo per ripristinare il collegamento aereo Ancona-Linate: in sede di assestamento di bilancio è previsto un contributo per l’avvio di un volo verso Milano”. Risponde con i fatti il presidente della Regione e candidato del Centrosinistra, Gian Mario Spacca, alle giuste richieste di quanti, a partire dal sistema imprenditoriale marchigiano, hanno lamentato in questi mesi la soppressione, ad opera di Alitalia, del volo Ancona-Linate.

L’ annuncio del ripristino del collegamento è arrivato a margine di incontri del presidente Spacca con imprenditori marchigiani. Imprenditori che, come già avvenuto mercoledì nel corso del confronto promosso da Confindustria Marche, hanno lamentato le difficoltà che la cancellazione da parte di Alitalia del volo su Linate ha provocato alle Marche. “L’incomprensibile soppressione del volo Ancona-Linate gestito da Alitalia – ha detto Spacca – ha messo in condizioni di sofferenza i servizi delle nostre imprese. Le reiterate richieste avanzate al Ministero dei Trasporti per il ripristino del collegamento non hanno mai dato segnali di risposta. Di fronte a questa situazione penalizzante per le nostre imprese e per tutti i cittadini marchigiani, abbiamo avviato contatti con alcune società private per dare vita nei prossimi mesi a un volo diretto Ancona-Linate”.


Il vettore, in via sperimentale, trasporterà 20 passeggeri al giorno per cinque giorni la settimana (dal lunedì al venerdì). “Abbiamo deciso – ha aggiunto Spacca – di integrare le risorse necessarie all’avviamento del servizio, indispensabile per garantire il collegamento delle nostre realtà produttive con il più importante centro distributivo d’Italia: in sede di assestamento di bilancio ci sarà uno stanziamento straordinario. Un contributo per evitare che, a causa dei costi non sostenibili, il servizio non ‘decolli’ come avvenuto in passate esperienze”.

da Comitato elettorale Gian Mario Spacca




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2010 alle 23:57 sul giornale del 20 marzo 2010 - 745 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara, gian mario spacca, aereoporto





logoEV
logoEV
logoEV