contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Vallemiano: iniziano i lavori di bonifica dall'amianto

1' di lettura
1116

tetto eternit

Il Comitato di Vallemiano esprime soddisfazione per l’inizio dei lavori di bonifica delle gravi situazioni di amianto che interessano il nostro rione e che abbiamo più volte denunciato tramite stampa e presso le competenti Istituzioni comunali.

In particolare, dopo le nostre proteste hanno preso avvio i lavori di bonifica dei manufatti abusi dell’ex chiesetta di legno e dell’ex centro civico, strutture quest’ultime che continuano ad essere frequentate nonostante siano prive delle più elementari garanzie igienico sanitarie e poste contro la legge e pericolosamente in prossimità del vetusto viadotto della Ricostruzione.


Rimangono tuttavia ancora impregiudicati tutti gli altri estesi siti di inquinamento da eternit, oltre ovviamente le ben note situazioni di degrado assoluto in attesa da anni di essere sanate. Per il momento si ringraziano per l’interessamento e per l’avvio dei lavori l’assessore Brasili ed i consiglieri di circoscrizione e comunale Ausili e Gnocchini per aver portato all’attenzione degli organi amministrativi tali insalubri condizioni di vita che caratterizzano la quotidianità di Vallemiano.



tetto eternit

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2010 alle 16:49 sul giornale del 09 aprile 2010 - 1116 letture