contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

La Parrocchia di San Michele Arcangelo al Pinocchio fa 'cadere' la maggioranza

1' di lettura
2898

Italia dei Valori
Singolare quanto è accaduto giovedì alla terza circoscrizione. All’esame del consiglio è stata portata una decisione relativa alla manifestazione legata alla Parrocchia di San Michele Arcangelo al Pinocchio.

Se si vuole un provvedimento di ordinaria amministrazione ma oramai da tempo il Consiglio della terza è costretto a confrontarsi su provvedimenti spesso raffazzonati e poco documentati.


Giovedì, dinanzi ad una delibera da approfondire, concordemente i capogruppo del Pd, dell’Idv e di Pdci-Rc (cioè di tutti i gruppi di maggioranza!) hanno chiesto al presidente Mandarano di rinviare l’approvazione per i necessari approfondimenti. In effetti il provvedimento non era adeguatamente circostanziato e soprattutto non era ben definita l’entità della spesa. Eppure, in dispregio delle più elementari norme di democrazia partecipata, il presidente ha posto ai voti la delibera.


Ovviamente i capogruppo Pd,Idv e Pdci-Rc oltre al presidente della prima commissione hanno votato contro; e il provvedimento è passato coi voti del centro destra. Dinanzi a questo gesto politicamente grave l’Idv si chiede e chiede al Pd se il presidente Mandarano può ancora restare al suo posto.



Italia dei Valori

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2010 alle 19:52 sul giornale del 10 aprile 2010 - 2898 letture