contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Rugby: grande Stamura, vince contro Macerata

2' di lettura
647

rugby

Domenica intensa quella vissuta dalla Stamura rugby che affronta, come nel girone d’andata, gli amici maceratesi dopo una serie di risultati negativi.

La splendida giornata insieme alla partecipazione del pubblico numeroso rendono più emozionante l’incontro che i dorici si trovano ad affrontare ancora una volta con molti cambiamenti; in panchina, infatti, troviamo l’esordiente Bonanni oltre a Ricci F., al rientro dopo il brutto infortunio subito nella partita casalinga contro il Cesena. Il match si mostra subito molto equilibrato e, mentre i maceratesi impongono la loro pesantezza in mischia, gli stamurini favoriscono il gioco rapido forti dei propri veloci giocatori. Per quasi tutta la prima frazione di gioco è la Stamura a dettare i ritmi perdendo però numerose palle in touche ed in mischia, tanto che, proprio da una rimessa laterale persa, con una maul spinta per una trentina di metri, gli ospiti si portano in vantaggio siglando la meta, 0-5.


Nella ripresa i dorici spingono ancora di più sull’acceleratore e mettono in diverse occasioni paura alla difesa maceratese che resiste; l’occasione più nitida capita tra le mani di Aberle che, dopo aver saltato i difensori giallo neri mentre si trovava all’inseguimento del pallone rotolato nell’area di meta, è palesemente trattenuto e placcato senza ovale, meta tecnica non concessa e nessun provvedimento preso dall’arbitro nei confronti di chi commetteva il fallo. I giocatori dunque, guidati dal capitano Balercia, decidono di sfruttare ogni fallo commesso dagli avversari per piazzare tra i pali e realizzare più punti possibili; Garzetti centra la porta per tre volte sulle cinque occasioni concesse e fissa il risultato sul 9-5 con il quale finisce l’incontro. Una grandissima prova per i ragazzi di Dando e Slama che hanno mostrato di voler combattere, orgogliosi, fino all’ultimo secondo per riportare alla vittoria la Stamura. Ora il pensiero va subito all’ultimo incontro della stagione nel quale i dorici, domenica 11 aprile, affronteranno il San Lorenzo Rugby in casa, convinti di poter terminare il campionato con una bella prestazione e riuscendo magari a superare in classifica i cugini falconaresi.


SEF STAMURA RUGBY ASD - Amatori Rugby Macerata 9-5 1 Angeletti, 2 Mezzabotta, 3 Fabretti, 4 Carella, 5 Ricci L., 6 Stazio, 7 Falceri, 8 Di Blasio, 9 Morresi, 10 Balercia (c), 11 Alderuccio, 12 Garzetti, 13 Aberle, 14 Belloni, 15 Magistrelli. a disp. 16 Lucesole, 17 Pacitti, 18 Ricci F., 19 Bonanni - All. Slama, Dando Mete: 0 - Trasformazioni: 0/0 - Punizioni: 3/5 (Garzetti) - Drop: 0/0 (FOTO)



rugby

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2010 alle 17:31 sul giornale del 12 aprile 2010 - 647 letture