contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CULTURA

Oggi la Giornata nazionale della cultura che nutre

1' di lettura
896

pane

Si svolgerà domani 14 aprile, ad Ancona , la Giornata nazionale della cultura che nutre promossa dai Servizi Agricoltura e Istruzione della Regione Marche, in collaborazione con l’ISMEA,  Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare.

Piazza Pertini, dalle 10 alle 15, sarà animata da 200 bambini delle quarte e quinte classi delle primarie che si cimenteranno in laboratori e in attività ludico-teatrali. L’evento, infatti, prevede la realizzazione di un’attività di laboratorio che si sposerà con quella teatrale a cui i bambini parteciperanno da protagonisti. Nel corso delle attività i bambini impareranno a conoscere i processi di produzione e trasformazione di 3 prodotti con cui hanno già un elevato livello di familiarità: olio, il latte e il pane.

Tutte le attività di laboratorio si concluderanno con la realizzazione di una messa in scena dei processi di produzione e trasformazione dei prodotti alimentari presentati. Nella messa in scena dei processi di produzione e trasformazione i bambini potranno diventare scenografi, costumisti, truccatori, attori, cantanti, ballerini e musicisti.


pane

Questo è un articolo pubblicato il 13-04-2010 alle 15:22 sul giornale del 14 aprile 2010 - 896 letture