Brancatello: strutture pericolanti e fatiscenti al Parco del Gabbiano di Torrette

"L’immobilismo che caratterizza da ormai un anno l’amministrazione comunale sembra aver contagiato anche la II Circoscrizione".
Risale infatti al 27 ottobre 2009 la prima interrogazione con la quale segnalavo al Presidente Foresi la pericolosità delle porte da calcetto del campetto di Via Rubicone, annesso al Parco del Gabbiano di Torrette, le quali oltre ad essere entrambe arrugginite sono: una completamente distrutta, mimetizzata nell’erba alta, pericolosa perché chiunque può inciamparci e ferirsi; l’altra pericolante, ancora in piedi perché la traversa è incastrata nella recinzione del campetto, e basta un minimo urto per farla franare al suolo, mettendo a rischio chiunque si trovi nelle vicinanze.
Il pericolo è reale, soprattutto adesso che la bella stagione porta molti bambini a giocare al Parco del Gabbiano di Torrette. Ho più volte segnalato anche oralmente il pericolo al Presidente Foresi, che mi ha sempre rassicurato promettendo un tempestivo intervento, purtroppo però ancora, a 6 mesi dalla prima segnalazione, niente è stato fatto per garantire ai piccoli frequentatori del parco il diritto a giocare in sicurezza in un’area pubblica. Vogliamo aspettare che succeda qualche incidente prima di intervenire?
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2010 alle 18:36 sul giornale del 20 aprile 2010 - 1841 letture