contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Domenica dolce e amara per la Stamura Rugby

2' di lettura
971

stamura rugby
La Stamura perde l'ultimo incontro della stagione, ma è ammessa agli spareggi per entrare nel girone Elite.
SEF STAMURA RUGBY ASD vs San Lorenzo Rugby 5-21

1 Angeletti, 2 Mezzabotta, 3Fabretti, 4 Falcieri, 5 Ricci L., 6 Di Blasio, 7 Lucesole, 8 Ricci F., 9 Morresi, 10 Balercia (c), 11 Alderuccio, 12 Garzetti, 13 Aberle, 14 Belloni, 15 Magistrelli. a disp. 16 Curzi, 17 Mecarelli, 18 Pacitti, 19 Zhuka, 20 Casamassa, 21 Giovannelli - All. Slama, Dando

Mete: 1 (Aberle) - Trasformazioni: 0/1 - Punizioni: 0/1 - Drop: 0/0

Ultima giornata di campionato per la Stamura che ospita la formazione del San Lorenzo con la volontà di chiudere una stagione tanto difficile quanto amara. In un campo fangoso e molto pesante le due formazioni si affrontano subito a viso aperto e la squadra ospite dopo solo tre minuti di gioco schiaccia in meta in seguito ad un salvataggio di Balercia, 0-7. I dorici però non ci stanno e rispondono immediatamente con delle belle e veloci giocate della 3/4 non riuscendo tuttavia a segnare la meta del pareggio; arriva così la seconda segnatura ospite trasformata, 0-14. Sul finire del primo tempo Garzetti tenta di accorciare le distanze con una punizione che invece non entra. Durante la pausa il tecnico Dando suona la carica e gli stamurini tornano in campo con la voglia di dimostrare che la posizione in classifica non rispecchia il loro reale valore; la ripresa infatti è tutta a favore della Stamura che al termine dell’azione più bella della stagione, dove tutti i reparti hanno dato il loro contributo, segna la meta con Aberle.

Ancora una volta però la fortuna non premia i dorici che dopo solo qualche minuto permettono all’estremo avversario di fare uno slalom tra i difensori, aiutato dal campo scivoloso, e segnare la meta del definitivo 5-21. Il risultato non riflette l’effettivo andamento del match che ha visto la Stamura protagonista per gran parte degli 80 minuti, tuttavia questo non è abbastanza per giungere alla vittoria ma porta con se una grossa dose di ottimismo per i prossimi imminenti incontri; infatti è notizia di poche ore fa che la Stamura, al termine della stagione più difficile disputata fino ad ora, è stata ammessa a giocare il 25/04, 02/05 e 09/05 gli spareggi per entrare nel girone elite della serie C insieme alla formazione ascolana ed a quella senese.


stamura rugby

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2010 alle 18:01 sul giornale del 19 aprile 2010 - 971 letture