contatore accessi free

Escursioni al Parco del Conero e Birdwatching

1' di lettura Ancona 21/04/2010 - Il Centro Visite Parco del Conero, presenta le escursioni del 24 e 25 aprile. Un fine settimana dedicato alla scoperta o riscoperta di alcune tra le più interessanti località del nostro territorio, ricco di meraviglie paesaggistiche e architettoniche. 

Escursioni a piedi, per approfittare delle prime giornate di sole e godere del Parco del Conero nella tranquillità primaverile.

Sabato 24 aprile “La baia di Portonovo e la chiesetta romanica di Santa Maria”: suggestiva passeggiata nel verde di una fitta macchia mediterranea, tra mare e monte, con la visita alla chiesetta di Santa Maria di Portonovo, gioiello dell’architettura romanica marchigiana risalente all’XXI° secolo. Partenza ore 16. Durata h 2. Livello di difficoltà: facile.

Domenica 25 aprile “Grande Anello – Birdwatching”: itinerario ad anello alla scoperta di panorami inconsueti sulla baia delle Due Sorelle fino allo scoglio del Trave e la Baia di Portonovo. Durante l’itinerario, osservazione dei rapaci in migrazione, e, a fine escursione, possibilità per gli interessati di partecipare al censimento dei rapaci in compagnia dell’ornitologo Marco Borioni. Partenza ore 9,30. Durata h 5. Livello di difficoltà: medio.

Per entrambe le escursioni la prenotazione è obbligatoria, da effettuarsi entro le 13 del giorno precedente l’escursione. Informazioni e prenotazioni: Forestalp via Pescheria 30/A Sirolo (AN). Tel. 071 9330066. www.forestalp.it info@forestalp.it Per essere sempre aggiornati sulle iniziative al Parco del Conero organizzate da Forestalp, basta iscriversi alla mailing list inviando una email a info@forestalp.it o visitare il profilo su www.facebook.com/forestalp





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-04-2010 alle 15:44 sul giornale del 22 aprile 2010 - 854 letture

In questo articolo si parla di attualità, Forestalp





logoEV
logoEV