contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Falconara: al Pala Badiali il vincitore del festival di Sanremo Valerio Scanu

4' di lettura
1963

Valerio Scanu

Il vincitore del 60° festival di Sanremo Valerio Scanu e l’assessore Stefania Signorini presentano lo show del cantante che si esibirà il 24 aprile in anteprima nazionale al PalaBadiali

I grandi concerti ritornano a Falconara e lo fanno con il vincitore del 60° Festival di Sanremo Valerio Scanu che si esibirà sabato 24 aprile al Pala Badiali alle ore 21.30 in anteprima nazionale. Partirà infatti dalle Marche il “IN TUTTI I LUOGHI TOUR 2010” di Valerio Scanu. L’evento patrocinato dal Comune di Falconara Marittima è organizzato da Roberto Rossi della Elite Agency srl è stato presentato questa mattina da Valerio e dall’assessore alla Cultura e Turismo Stefania Signorini in una conferenza stampa allestita al Centro Pergoli di Piazza Mazzini. Dopo la lunga tournée estiva (oltre 60 date), infatti il vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo si prepara a tornare sui palchi italiani per un tour che lo porterà in giro per tutti i luoghi d'Italia (citando il ritornello del brano vincitore della kermesse).


“E’ con grande piacere che l’Amministrazione ha deciso di ospitare il vincitore del festival di Sanremo cogliendo l’opportunità di poterlo avere in anteprima di tour e regalando quindi alla città un evento di grande rilevanza nazionale – spiega l’assessore alla Cultura Stefania Signorini - Come è nel nostro stile abbiamo coniugato il rigore finanziario e l’attenzione al pubblico: l’Amministrazione è riuscita ad avere a un costo contenutissimo l’artista che ha scelto la nostra città per svolgere le prove generali. Anche per questo il prezzo del biglietto è nettamente inferiore rispetto a quelli delle date ufficiali del tour nonostante non ci sia nessuna differenza tra lo show che sarà allestito al Palabadiali e le altre date della tournee di Valerio”. Il costo biglietto è di 15 euro più i diritti di prevendita ( info: r.rossi@eliteagency.it, tel 380 3747001).


E’ possibile acquistare i ticket per lo show in tutte le filiali BANCA MARCHE e on line su www.bookingshow.com (dove è possibile anche individuare il punto vendita più vicino cliccando sul link http://www.bookingshow.com/servizi/vendita.asp), oppure nei negozi specializzati di tutta la regione: Zepponi Tour (Via Flaminia 540 - Falconara Marittima) Federico II Viaggi (Viale Cavallotti, 39/A - Jesi), Hot Music (Via Leopardi, 57/59 - Chiaravalle), Piccadilly Fast Bar (Corso Garibaldi, 84 - Ancona), Santini Viaggi (Via B. Buozzi, 24 - Fabriano), Club Viaggi (Via Leopardi 117 - Senigallia), Agenzia Viaggi Metauro, (Via Arco Augusto 51 - Fano), E-events Srl riv (Via Fiume 19/C - Cattolica) Pezzella Domenico (Via Livenza 4/6 - Rimini).


Valerio, sarà accompagnato da una band formata da Gabriele Galgiardo alla chitarra, Claudio Ghioni al basso, Giorgio Bellia alla batteria, Francesco Lazzari al pianoforte, Andrea Dagui alla chitarra acustica ai cori e alle tastiere. I musicisti sono in città da lunedì per prepararsi alla “data zero” del nuovo spettacolo. Scanu invece è impegnato nelle prove generali dello show da martedì e soggiornerà a Falconara fino a domenica mattina. Il cantante darà il la allo show con il nuovo singolo che sarà in radio da venerdì 23 aprile “Credi in me” (la premiere del video che vede protagonisti Scanu e la campionessa mondiale di ginnastica artistica Vanessa Ferrari andrà invece in onda sabato su MTV all’interno del programma HIT LIST ITALIA). La scaletta è composta prevalentemente dai brani dell’artista che proporrà anche in un medley di 8 minuti le cover di Mariah Carey, Bryan Adams e Beyoncé.


“Rispetto al precedente tour siamo cresciuti molto abbiamo un palco con una grande scenografia e server luci e audio più sofisticati – spiega Scanu -. Nulla è stato lasciato al caso e anche da un punto di vista musicale i brani sono stati arrangiati e hanno delle chiusure studiate per arricchire le esibizioni dal vivo. Inoltre per il brano Sentimento abbiamo anche preparato una sorpresa ma non vi anticipo nulla: lo scoprirete al concerto”. Il tour, organizzato da Live Nation Italia vedrà infatti il giovane cantante, che ha compiuto 20 anni lo scorso10 aprile, al centro di un palco nato con lo scopo di sottolineare la sua voce e la sua interpretazione anche grazie ad una band, quella che già lo scorso hanno ha lavorato con l’artista, capace di accompagnare Valerio in questo lungo viaggio musicale durante il quale presenterà al pubblico i brani del suo ultimo disco "Per tutte le volte che" insieme ai successi dei lavori precedenti (Sentimento e Valerio Scanu). L'album "Per tutte le volte che...", pubblicato da EMI, è presente nella top ten dei dischi più venduti in Italia fin dall'ingresso in classifica, ed il brano omonimo si trova al numero 3 della classifica dei singoli più venduti e ha già raggiunto il Digital Download di Platino con 30.000 download effettuati.



Valerio Scanu

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2010 alle 17:33 sul giornale del 23 aprile 2010 - 1963 letture