Falconara: siglata l'ordinanza per la regolamentazione della musica in spiaggia

A grandi linee è stato confermato il dispositivo varato lo scorso anno in accordo con i bagnini falconaresi. Dal 21 maggio al 11 settembre sarà possibile organizzare feste quattro serate alla settimana e comunque fino ad un massimo di 16 serate al mese.
Il martedì, giovedì, venerdì e sabato è concessa infatti la possibilità di derogare i limiti normalmente in vigore e alzare il volume non oltre i 70 decibel fino alle 2, come previsto dal regolamento comunale. Dopo quell’ora è invece tassativo ridurre il volume e tornare entro i limiti stabiliti dal piano di classificazione acustica comunale per staccare definitivamente la spina al massimo alle 4 del mattino.
Nelle restanti serate (lunedì, mercoledì e domenica) invece musica consentita solo fino a trenta minuti dopo la mezzanotte e sempre entro i limiti previsti dalle normative vigenti. Maggiore libertà invece nelle serate della settimana di Ferragosto con la possibilità per gli operatori di non staccare la spina della movida. L’ordinanza è in vigore da lunedì 3 maggio ovvero dalla sua pubblicazione all’Albo Pretorio.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-05-2010 alle 15:37 sul giornale del 04 maggio 2010 - 974 letture
In questo articolo si parla di musica, attualità, spiaggia, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima