contatore accessi free

Il Pd Marche in viaggio per incontrare i cittadini

2' di lettura Ancona 06/05/2010 - "Inaugureremo un nuovo modo di fare politica". Il Pd Marche lancia una nuova iniziativa per promuovere il partito in tutto il territorio marchigiano.

"Inaugureremo un nuovo modo di fare politica". Il Pd Marche lancia una nuova iniziativa per promuovere il partito in tutto il territorio marchigiano. Si chiamerà "Risalendo le valli in viaggio per le Marche" e, nelle parole del segretario Palmiro Ucchielli, "coinvolgerà inscritti, elettori e simpatizzanti per rafforzare il radicamento del partito". L'iniziativa dei democratici, pensata in concomitanza con i 150 anni dell'Unità d'Italia, è anche una risposta ai "venti secessionisti" che soffiano dalla Lega Nord. "Certi ministri - attacca Ucchielli - dovrebbero dimettersi subito".

Mancano ancora le date di partenza, ma il tour del Pd Marche partirà dalla provincia di Ancona, per poi scendere verso sud e chiudere nel pesarese. Al primo punto, secondo il segretario del partito, ci sarà ancora il lavoro. "Torneremo nelle fabbriche, dove un grande partito di popolo deve necessariamente mettere le radici". Ma si cercherà di promuovere anche la Festa Democratica, "in ogni paese, in ogni borgo, per simboleggiare la nostra presenza".

Partirà invece il 9 maggio il minitour nella provincia di Ancona, che sarà "guidato" da Emanuele Lodolini. Il segretario provinciale del Pd ricorda le battaglie contro il Patto di stabilità e il federalismo fiscale, "tanto che la direzione nazionale ha indetto una grande mobilitazione per il 17 maggio". Lodolini torna anche sulla kermesse di mercoledì 5 maggio, con il meeting dei ministri in occasione del decennale dello Iai: "Le Marche entreranno a far parte di una macroregione europea, ma potranno svolgere un ruolo di primo piano anche nella cerniera dell'unità nazionale, costituita da tutto il centro Italia".






Questo è un articolo pubblicato il 06-05-2010 alle 16:13 sul giornale del 07 maggio 2010 - 1019 letture

In questo articolo si parla di emanuele lodolini, politica, palmiro ucchielli, festa democratica, emanuele barletta, pd marche, pd ancona





logoEV
logoEV