contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: al Roccheggiani i migliori atleti marchigiani per le finali dei campionati studenteschi

1' di lettura
1147

finali regionali dei giochi sportivi studenteschi di atletica a falconara
Il Sindaco Goffredo Brandoni è stato allo stadio Roccheggiani per portare i saluti ufficiali dellAmministrazione ai giovani talenti dello sport impegnati nelle le finali regionali dei Giochi Sportivi studenteschi di Atletica.

Per l’intera giornata i migliori atleti marchigiani delle categorie cadetti e allievi si sono sfidati nell’impianto sportivo falconarese. L’evento patrocinato dal Comune di Falconara è stato organizzato dall’Ufficio scolastico regionale, dalla Fidal, dal Coni regionale e dall’Atletica Falconara che ha fatto gli onori di casa curando tutte le attività. Dopo una prima fase provinciale svoltasi ad inizio primavera i migliori atleti dei campionati studenteschi si sono sfidati a Falconara per salire sul podio regionale.

Nel corso della mattina, dalle 10 in poi, si sono dati battaglia i cadetti (studenti e studentesse di seconda e terza media) cimentandosi in sette diverse specialità: 80 metri piani, marcia, 1000 metri, staffetta 4x100, salto in lungo, salto in alto e lancio del peso.

Nel pomeriggio, dalle 14,30, è stata la volta degli allievi (studenti e studentesse che frequentano i primi due anni degli istituti superiori) che sono scesi in pista per i 100metri piani, 100 metri ostacoli (specialità a cui partecipano le donne) e 110 metri ostacoli (per gli uomini), 300 metri piani, marcia, 1000 metri e staffetta 4x100. Non solo. Allievi ed allieve si sono sfidati anche in pedana nelle specialità di salto in lungo, salto in alto, lancio del peso e lancio del disco.





finali regionali dei giochi sportivi studenteschi di atletica a falconara

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2010 alle 18:22 sul giornale del 12 maggio 2010 - 1147 letture