contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Aeroporto: Viventi replica a Silvetti, 'Forte impegno della Regione'

1' di lettura
960

Luigi Viventi

“L’impegno della Regione a sostegno della Società Aerdorica è un dato di fatto, che non può essere disconosciuto. La strategia adottato in questi anni, iniziando dalla nomina dei vertici aziendali, ha portato a risultati concreti e significativi, come la chiusura in attivo dell’esercizio 2009, dopo anni di passivi che hanno condizionato l’attività della società”.

È quanto replica al consigliere regionale Silvetti, l’assessore alle Infrastrutture, Luigi Viventi, in merito alla gestione dell’aeroporto delle Marche.

“Parlare di incapacità della Regione ad assicurare una strategia concreta e pluriennale per lo sviluppo dello scalo – afferma l’assessore – contrasta con quanto avvenuto nell’ultima assemblea dello scorso 30 aprile, dove sia i soci pubblici che quelli privati hanno approvato il bilancio 2009 con un apprezzamento generale. Da un disavanzo consistente nel 2005, si è arrivati, con sacrificio ma molta determinazione, all’attivo del 2009. Questo grazie a scelte fortemente volute e condivise cha hanno consentito di rilanciare l’operatività dello scalo, arrivando a una crescita del 14% dei voli e al rilascio della concessione pluriennale alla società. Indubbiamente il lavoro da portare avanti è ancora intenso e non possiamo soffermarci solo sui risultati positivi raggiunti. Per questo la Regione ribadisce il proprio impegno a favore dello scalo”.



Luigi Viventi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2010 alle 17:53 sul giornale del 14 maggio 2010 - 960 letture