contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Trenitalia: il link Ancona-Falconara non sarà soppresso

1' di lettura
980

trenitalia

Ci sono buone notizie per gli utenti dei treni Eurostar Rimini –Roma: il servizio navetta che collega Ancona a Falconara, snodo ferroviario per la frequentatissima tratta, non sarà soppresso.

Lo ha confermato Trenitalia all’assessore regionale ai Trasporti, Luigi Viventi dopo l’incontro che si era tenuto pochi giorni fa proprio su questo problema. Di fronte alle fondate ipotesi di annullare il link che trasporta i viaggiatori da Ancona fino a Falconara negli orari utili per la partenza dell’Eurostar, l’assessore Viventi, infatti, aveva sollecitamente chiesto un incontro con i vertici di Trenitalia per evitare tale rischio. Dal colloquio è emersa da parte dei rappresentanti dell’Ente una disponibilità a rivedere la decisione e trovare una soluzione al problema.

“Siamo soddisfatti del risultato ottenuto – ha affermato Viventi – e prendiamo atto dell’assicurazione che Trenitalia ha dato in favore dell’utenza. Siamo riusciti a scongiurare, quindi, un ulteriore disagio per il capoluogo regionale che ha già subito troppe penalizzazioni in passato . La garanzia di Trenitalia giunta oggi ci conforta perché presuppone una volontà di dialogo e leale collaborazione per affrontare organicamente tutte le problematiche aperte sul tavolo delle trattative, soprattutto in riferimento alla lunga percorrenza a seguito dell’introduzione dei servizi dell’Alta Velocità. “ La situazione dei collegamenti ferroviari di Ancona è stata considerata in maniera “particolare” da Trenitalia, che ha poi deciso di garantire il link, nonostante a livello nazionale l’Ente stia già sopprimendo questo tipo di servizi bus –navetta per i viaggiatori.



trenitalia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2010 alle 17:02 sul giornale del 25 maggio 2010 - 980 letture