contatore accessi free

Di Pietro oggi in città

Antonio di pietro 2' di lettura Ancona 26/05/2010 -

Il presidente dell’Italia dei Valori, on.Antonio Di Pietro sarà oggi giovedì 27 maggio, ad Ancona. Dalle 15,30 Di Pietro sarà all’interno del gazebo IdV che verrà posizionato all’esterno di Palazzo del Popolo sin dalla mattina, per raccogliere le firme dei tre referendum abrogativi promossi dall’Italia dei Valori contro il legittimo impedimento, la privatizzazione dell’acqua ed il nucleare.



La raccolta anche nelle Marche sta procedendo speditamente confermando la voglia di partecipare che anima migliaia di cittadini che si sentono espropriati di un loro sacrosanto diritto: quello di poter dire la loro.

Alle ore 16 Di Pietro terrà una conferenza stampa su di un tema di particolare attualità come quello degli studi legali su strada. Non a caso, l’Italia dei Valori è con gli ‘studi legali su strada’ per ottenere maggiore trasparenza nell’assistenza legale e consentire la liberalizzazione del settore. In effetti, l’IdV ha sempre sostenuto la necessità di trovare nuove forme associative e di liberalizzare il settore, anche attraverso la vendita di servizi legali da parte di strutture non convenzionali. In Inghilterra queste nuove formule sono già una realtà. Infatti, la rivoluzione è nata in Gran Bretagna dove una legge, approvata nel 2007, ha permesso l’apertura di vere e proprie ‘botteghe della legge’ delimitate da un ingresso che è una vetrina sulla strada. Niente appuntamento, niente segretarie, tariffe accessibili e prima consulenza gratuita, contatto diretto con l’assistito.

Alle ore 17, infine, Di Pietro parteciperà al convegno ‘Cittadino e Avvocatura. Tra prospettive europee e stato della riforma in Italia’, organizzato in occasione appunto dell'inaugurazione del primo Studio Legale del network A.L. (Assistenza Legale) nelle Marche, diretto dall’Avvocato Valeria Giuliani. In Italia, il primo ‘Studio Legale su strada’ è stato aperto a Milano dagli Avvocati Cristiano Cominotto e Francesca Passerini. Il network A.L. (Assistenza Legale), conta già quindici studi in tutta Italia. Ora tocca dunque ad Ancona e Antonio Di Pietro ci sarà proprio per dimostrare concretamente che l’Italia dei Valori è da sempre dalla parte dei consumatori utenti e quindi si impegnerà in Parlamento affinché venga dato un adeguato riconoscimento agli ‘studi legali su strada’’






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2010 alle 17:21 sul giornale del 27 maggio 2010 - 724 letture

In questo articolo si parla di politica, italia dei valori, antonio di pietro





logoEV
logoEV