contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
articolo

Ospedale di Torrette, anche i sindacati contro l'aumento delle tariffe per il parcheggio

1' di lettura
860

ospedale torrette

Gli aumenti delle tariffe per il parcheggio dell'ospedale di Torrette scatenano le reazioni degli utenti e dei dipendenti della struttura.

A partire dal primo giugno, infatti, il costo del parcheggio dell'ospedale regionale sarà ritoccato con aumenti consistenti. Dai 30 cent orari si arriverà a pagare un euro all'ora per la fascia mattutina (dalle 7 alle 14), 50 centesimi per il pomeriggio (dalle 14 alle 19) e 30 per la fascia oraria serale notturna (dalle 19 alle della mattina successiva).

La rabbia degli utenti sta montando, ma non sono i soli a protestare per un aumento del genere. La decisione della direzione degli Ospedali Riuniti riguarda anche i dipendenti della struttura di Torrette, che (a quanto pare) non potrebbero più usufruire del parcheggio a titolo gratuito, ma saranno costretti a sottostare alla medesima politica tariffaria. I sindacati sono sul piede di guerra, e per il primo giugno è stata indetta una protesta che prenderà il via alle 10 di mattina. Secondo le associazioni sindacali, infatti, sarebbero circa 150 i dipendenti che usufruiscono dello stesso parcheggio utilizzato dagli utenti. E con il nuovo piano tariffario, il loro reddito potrebbe subire una decurtazione pari a 100 euro sui 500 mensili percepiti.



ospedale torrette

Questo è un articolo pubblicato il 30-05-2010 alle 13:50 sul giornale del 31 maggio 2010 - 860 letture