contatore accessi free

Parcheggio di Piazza Cavour, l'Idv esce dall'aula

piazza cavour 1' di lettura Ancona 01/06/2010 -

Con una mossa a sorpresa, i consiglieri comunali dell'Italia dei Valori escono dall'aula evitando così di votare la mozione del Pdl sul parcheggio interrato di Piazza Cavour.



La scelta dell'IdV contribuisce a scongelare i rapporti con il Partito Democratico. Relazioni sempre tese, soprattutto dopo che i dipietristi avevano giudicato "interessante" il progetto di un parcheggio sotterraneo nella piazza centrale della città.

Il Consiglio Comunale di lunedì 31 avrebbe dovuto votare la mozione proposta da tutto il Pdl. Si trattava di uno studio di fattibilità del progetto dell'autosilo, vero cavallo di battaglia del centro-destra dorico già dallo scorso anno, nel corso della campagna elettorale. Dopo le polemiche su un presunto avvicinamento tra IdV e Pdl, i dipietristi hanno deciso di prendere di petto la situazione uscendo dall'aula al momento del voto. L'unico rimasto, il presidente del Consiglio Andrea Filippini, decide per l'astensione, così come Renato Galeazzi, ex sindaco dorico molto vicino all'IdV.

Il testo viene così respinto al mittente con i voti contrari di tutto i consiglieri del Pd, ai quali si sommano anche i "no" di Duca (Sinistra per Ancona) e Quattrini (lista Grillo - Ancona 5 stelle).






Questo è un articolo pubblicato il 01-06-2010 alle 17:13 sul giornale del 03 giugno 2010 - 1415 letture

In questo articolo si parla di italia dei valori, renato galeazzi, piazza cavour, Eugenio Duca, emanuele barletta, consiglio comunale di ancona, pdl ancona, parcheggio piazza cavour





logoEV
logoEV