contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Falconara: cento partite di minivolley per festeggiare la giornata nazionale dello sport

2' di lettura
1059

pallavolo

Cento partite su trenta campi da volley allestiti per celebrare la Giornata nazionale dello Sport indetta dal Coni. Tutto sotto gli occhi di “Volly”, la mascotte dei mondiali di pallavolo 2010.

Si è svolto questa mattina sul campo sintetico di via Liguria il torneo di minivolley per le scuole primarie organizzato dalla società sportiva Volley Game Falconara. L’iniziativa di questa mattina, patrocinata dal Comune e a cui hanno partecipato gli alunni di terze, quarte e quinte (24 classi in tutto) delle elementari falconaresi, ha coinvolto circa 500 ragazzi e conclude il percorso di collaborazione tra gli istituti cittadini e la società Volley Game avviato ad inizio anno scolastico con il progetto Fipav “Ragazzi di classe”. La proposta della federazione italiana di volley consiste nell’affiancare agli insegnati di educazione fisica, nell’ora settimanale di attività motoria, allenatori esperti per un’attività finalizzata al gioco del minivolley e della pallavolo. E a Falconara alunni, docenti e coach della Volley Game hanno aderito con entusiasmo.

Oggi la degna conclusione di una straordinaria iniziativa per una città diventata famosa anche grazie ai successi europei e nazionali che in passato ha ottenuto la pallavolo biancoverde. Dopo tre ore di gare a tutti i baby pallavolisti, grazie al contributo degli sponsor privati, è stata offerta una merenda e una serie di gadget costituiti principalmente da materiale didattico e di cancelleria. Special guest della giornata Volly, la mascotte dei mondiali di pallavolo 2010, che è stato assediato dai baby pallavolisti.

Immancabile anche il saluto del Sindaco Goffredo Brandoni che prima ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito, a vario titolo e per le loro competenze, alla realizzazione del progetto, dagli insegnati agli alunni, dagli allenatori ai dirigenti Volley Game. Successivamente il primo cittadino si è complimentato personalmente con coach Massimo Concetti e i suoi ragazzi che proprio domenica scorsa hanno conquistato lo scudetto under 14 battendo nella finalissima di Caserta la Sisley Treviso.

“Grande merito per questa vittoria tricolore va anche alla società Volley Game Falconara, al presidente Luca Clementi, al direttore sportivo Roberto Burtoli, a tutti i dirigenti, gli allenatori, gli atleti e le loro famiglie che partecipano a questa società nata da appena 18 mesi – ha aggiunto il Sindaco Brandoni - Questo titolo italiano conferma infatti l’ottimo lavoro svolto dalla neonata società falconarese che ha ottenuto il certificato di qualità per l’attività giovanile dalla fipav. Ma al dila di questo premio importantissimo sono le giornate come oggi che parlano per questa società costantemente impegnata per i giovani e che pochi mesi fa ha inaugurato la nuova sede presso il centro commerciale Le Ville di Falconara dove gli atleti ed i ragazzi del quartiere possono trascorrere il loro tempo libero”.



pallavolo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2010 alle 15:31 sul giornale del 05 giugno 2010 - 1059 letture