contatore accessi free

Piergiacomi (PDL): mozione per l’istituzione di una spiaggia per Animali domestici

cane 1' di lettura Ancona 06/06/2010 -

Sarà presentata nelle prossime ore un documento, avente come primo firmatario il Consigliere Comunale Luca Piergiacomi, del Popolo della Libertà, dove verrà chiesto all’Amministrazione Comunale di impegnarsi, con la creazione di un Bando, per l’individuazione e la creazione di un’ area balneabile esclusiva per i Piccoli Amici a quattro zampe ed i loro Proprietari.



“Ormai più della metà dei Cittadini Europei possiede un piccolo animale da compagnia e la scarsità di aree attrezzate, fa si che il fenomeno del randagismo e dell’abbandono estivo prenda sempre più piede; nella migliore delle ipotesi questi animali vengono relegati a delle pensioni per tutto il tempo della vacanza”. Molte persone anziane, residenti nel nostro territorio, molto spesso, rinunciano ad andare a prendere qualche ora di sole pur di non lasciare solo il proprio fido amico.

Inoltre, da cinque o sei anni a questa parte, avere una spiaggia attrezzata per Animali, rappresenta per la Città, un ulteriore forma di Turismo; infatti molte riviste del settore e siti internet, pubblicizzano in maniera massiccia la presenza di queste spiagge, tanto che i proprietari più attenti, prima di partire per le vacanze, analizzano con scrupolosità i siti dove sono presenti queste aree.

Quindi, oltre a rendere un servizio, che un Capoluogo di Regione non può esimersi dal fornire, si aggiungerebbe anche il beneficio dell’Attrazione turistica.

Il tutto, affidando il servizio a Privati, mediante un regolare Bando, senza pesare sulle spalle dei Cittadini.


   

da Luca Piergiacomi

Popolo della Libertà





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2010 alle 15:30 sul giornale del 07 giugno 2010 - 843 letture

In questo articolo si parla di politica, spiaggia, popolo della libertà, Luca Piergiacomi





logoEV
logoEV
logoEV