contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
articolo

Numana, ecco il calendario degli eventi

2' di lettura

spiaggia di numana

Un calendario ricco e diversificato quello della stagione estiva numanese presentato ieri a Marcelli, in occasione dell'inaugurazione della nuova sede per l'ufficio Iat, con il sindaco Marzio Carletti, l' assessore al Turismo Francesca Rizzo e l' assessore alla Cultura e allo Sport Gabriele Calducci.

Sport, enogastronomia, spettacoli per i bimbi e artisti di strada: dal maxi schermo in piazza del Santuario si potrà seguire passo passo l'Italia ai Mondiali, mentre il 19 e 20 giugno si terrà la festa europea della musica, con spettacoli itineranti per le vie della città. Guest star della stagione la cantante Barbara Cola che si esibirà in piazza Miramare il 26 giugno nello spettacolo “Amori d'Italia” un viaggio tra serenate e ballate dedicate all'amore. Sempre protagonista la musica: il 22 giugno “Sun beat air” per ritrovare i favolosi anni 60-70-80, il 23 Giugno il “Turkish Cafè” darà il via a sonorità pop, blues, folk, jazz e rock. Ancora jazz con “Antonio del Sordo Trio” che si esibirà in più occasioni (chitarra acustica per musica gitana, free jazz, classica), ma spazio anche alle risate con i comici di Zelig Andrea Vasumi (14 luglio in piazza Miramare) e Giorgio Verduci (27 luglio). Clown e intrattenitori per i più piccoli e tributi a band e cantanti famosi: Barry White, Michael Jackson, Abba, De Andrè, Battisti. Il 31 luglio torna la tradizionale sfilata di moda, mentre il 3 agosto il maestro del blues Joe Galullo darà prova di tutto il suo talento con i “The Blues Messangers”. Tutti i venerdì saranno organizzate visite guidate all’ Antiquarium e area archeologica “I Pini” di Sirolo, la mostra di pittura lungo la via “La Costarella” e il mercatino artigianale serale in P.zza Santuario.

Da quest'anno l' ufficio turistico trova spazio al piano terra della nuova palazzina polifunzionale in piazzale Eolie, che presto ospiterà anche la nuova sede della Guardia Medica, il centro comunale di aggregazione giovanile e la nuova web radio che dovrebbe trasmettere già dal prossimo luglio. Buone notizie anche per gli amici a quattro zampe: verranno allestite fuori dagli uffici zone di relax dove i cagnolini potranno trovare un po' d'ombra, una ciotola d' acqua fresca e biscotti per rinfrescarsi e rifocillarsi nell' attesa che ai loro padroni vengano date tutte le informazioni necessarie. Negli Iat di Numana e Marcelli lavoreranno 10 persone in grado di fornire le indicazioni in 5 lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo e russo. Saranno aperti giugno, luglio e agosto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.



...


spiaggia di numana

Questo è un articolo pubblicato il 09-06-2010 alle 19:26 sul giornale del 10 giugno 2010 - 2369 letture