contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: Castelferretti, progetto 'Insieme per crescere, crescere per restare insieme'

2' di lettura
935

Acli e Scimpa

Si conclude sabato 12 giugno con la grande festa in piazza della libertà il progetto 2010 “Insieme per crescere, crescere per restare insieme” organizzato dal Circolo ACLI Castelferretti.

La festa inizierà alle ore 21.15 insieme alla scimmietta Scimpa e ai sui amici. Saranno presentati tutti i lavori fatti dai bambini nel corso dei laboratori svolti nelle precedenti domeniche e poi inizierà lo spettacolo di magia intervallato da balli e giochi. L’iniziativa conclude un progetto rivolto alle famiglie svoltosi nei precedenti mesi invernali che prevedeva una serie di laboratori che si sono svolti all’interno della sala della comunità nella parrocchia di Sant’Andrea Apostolo di Castelferretti e un gruppo di quattro incontri per i genitori insieme al pedagogista dott. Petrucci Paolo sul tema “ACCOGLIERE, CRESCERE, EDUCARE”.

Tutti gli incontri hanno riscosso molto successo, soprattutto i laboratori di SCIMPA dove i bambini hanno interagito con i propri genitori creando disegni, imparando giochi di magia e costruendo segnali stradali, insomma tanto divertimento per crescere insieme. Le famiglie hanno apprezzato molto l’iniziativa partecipando assiduamente agli incontri, la vivacità e l’esuberanza dei piccoli è stata coinvolgente a tal punto da trasportare anche i più grandi che hanno abbandonato per un attimo i pregiudizi e hanno riscoperto la bellezza del divertimento e dell’essere famiglia.

Questo progetto, strutturato per dare la possibilità alle famiglie di evadere dalla consuetudine domenicale, ha proposto momenti divertenti e allo stesso tempo di notevole spessore formativo valorizzando tutti gli aspetti in cui si regge la vita familiare, i punti di riferimento dell’amore familiare e quelle piccole cose che trasformano lo “stare insieme” nel piacere più profondo della vita. La festa conclude il lungo progetto intrapreso dal direttivo del circolo, “ è stato un progetto dispendioso ma che ha riscosso molto successo regalandoci immense soddisfazioni, abbiamo costruito tutto il progetto per rendere piacevole l’ambiente familiare dove genitori e figli potrebbero vivere e non sopravvivere” dice il presidente Cionna Emiliano.

Un elogio particolare va allo STAFF di Babylanworld e SCIMPA perché hanno fatto divertire grandi e piccoli riuscendo a coinvolgere tutti i presenti. Un grazie a tutti coloro che hanno lavorato per la riuscita di questo progetto e a tutti gli sponsor che ci hanno aiutato. Un grazie particolare al comune di Falconara marittima e a tutti i componenti dell’ufficio di polizia amministrativa per la professionalità e per la pazienza che ci hanno messo a nostra disposizione. Il circolo ACLI continuerà ad essere presente “SENTINELLA DEL TERRITORIO, COSTRUTTORE DI SOLIDARIETA’ “ chiunque avesse necessità o volesse chiedere informazioni può passare presso la sede di piazza della libertà 2 o scriverci circoloacli.cferrett@alice.it



... Acli e Scimpa


Acli e Scimpa

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-06-2010 alle 15:07 sul giornale del 10 giugno 2010 - 935 letture