Tagliacozzo (Idv): 'Io in Giunta? Prima verifichiamo le priorità programmatiche'
Il capogruppo dell'Idv in Consiglio Comunale conferma le diversità di vedute all'interno del partito, e si dice "pronto alla mediazione per rispettare il mandato degli elettori".
Il suo nome è stato più volte inserito tra i papabili Idv pronti ad entrare nella Giunta Comunale che uscirà dal rimpasto. Daniele Tagliacozzo, attualmente capogruppo del partito in Consiglio Comunale, preferisce non esporsi rimandando i commenti al totonomine. "In questo momento siamo nella prima fase della verifica di maggioranza - spiega - preferisco evitare di commentare le voci che mi danno in Giunta. Come prima cosa, cercheremo di capire se ci sono le condizioni per rimanere nella squadra di governo o se proferiremo dare l'appoggio esterno".
Tagliacozzo sembra quindi confermare l'esistenza di tre diverse "anime" all'interno dell'Idv. "in realtà - precisa - sarebbe meglio dire che esistono diversi pensieri, come in tutti i grandi partiti. Stiamo ragionando insieme, ma personalmente credo sia giusto cercare una mediazione con il Pd".
I rapporti con i democratici rappresentano il nodo più spinoso da affrontare in vista del rimpasto. Il Pd sarebbe infatti intenzionato a chiedere anche il cambio del presidente del Consiglio Comunale. Una strategia che Tagliacozzo non sembra condividere: "Non avrebbe alcun senso. Credo sia arrivato il momento di mettere da parte le ruggini del passato e lavorare insieme per il bene di questa città".
Questo è un articolo pubblicato il 28-06-2010 alle 16:43 sul giornale del 29 giugno 2010 - 1141 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/CH














