comunicato stampa
Falconara: successo di pubblico per il primo incontro de L'Ora Felice con Giancarlo Galeazzi

Buona la prima per “L’Ora felice - il Giardino del pensiero – filosofi in dialogo con Giancarlo Galeazzi”, la rassegna filosofica organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Falconara che è giunta quest’anno alla terza edizione.
Ha registrato un buon successo di pubblico infatti il primo dei due incontri con il professor Galeazzi che ha ospitato al castello di Falconara Alta il Prof. Sergio Givone, ordinario della cattedra di Estetica, dell’Università di Firenze. Il giardino pensile del castello si è confermato cornice ideale per l’iniziativa nella quale filosofi di chiara fama si intrattengono con il pubblico affrontando temi della vita quotidiana dal punto di vista filosofico a dimostrazione che la Filosofia risulta essere parte integrante dell’uomo contemporaneo.
Insomma un appuntamento rivolto ad appassionati ma anche a semplici curiosi, vista l’estrema attenzione dei più dotti a mantenere le dissertazioni su un piano accessibile anche ai neofiti della materia. In particolare, giovedì sera, Givone ha spaziato sul tema di “QUALE BELLEZZA?” citando, Dante, Socrate, e, non ultimo Leopardi di cui è fine conoscitore, tanto da ricevere proprio a Recanati il Premio “Giacomo Leopardi”.
Assolutamente perfetto il Prof. Giancarlo Galeazzi, Presidente della Società Filosofica di Ancona, nel ruolo di coordinatore e stimolatore degli interventi da parte del pubblico. Suggestiva anche la performace del giovanissimo violinista Marco Fabio Cola di 14 anni che ha introdotto la serata. Da non perdere il prossimo appuntamento, GIOVEDI’, 8 LUGLIO, sempre alle ore 21.30 (al giardino pensile del castello di Falconara Alta) con il secondo ospite del Prof. Galeazzi, il Prof. Francesco Bellino ordinario di Filosofia dell’Università di Bari che ci parlerà su “QUALE SUCCESSO?”.

SHORT LINK:
https://vivere.me/Nz