contatore accessi free

Rimpasto di Giunta, settimana decisiva

fiorello gramillano 1' di lettura Ancona 04/07/2010 -

Paolo Eusebi, segretario comunale dell'Idv, si incontrerà con il sindaco Gramillano probabilmente a metà settimana.



Il faccia a faccia tanto atteso servirà a chiarire alcune questioni. Anzitutto, i dipietristi otterranno la risposte alle richieste avanzate a Gramillano la scorsa settimana. Richieste chiare e precise: cambiare assessori, rafforzare l'azione di governo e lasciare all'Idv la presidenza del Consiglio Comunale. Con questo documento, secondo il partito di David Favia, si deciderà il futuro politico ed amministrativo della città. Se il sindaco dovesse infatti avanzare dubbi, l'Idv potrebbe davvero pensare ad uno strappo. Una prospettiva che potrebbe avere due conseguenze: appoggio esterno o nuova maggioranza, per evitare il voto anticipato.

In casa Pd, intanto, sembrano emergere due diverse posizioni. Il capogruppo Benadduci sarebbe più orientato alla conferma dell'attuale maggioranza, mentre una parte dei suoi colleghi preferirebbe lascare l'Idv ai margini per intavolare trattative con altre forze politiche. La situazione, dunque, appare delicata. E l'incontro Eusebi - Gramillano, all'attuale stato di cose, sembra essere davvero decisivo.






Questo è un articolo pubblicato il 04-07-2010 alle 20:09 sul giornale del 05 luglio 2010 - 903 letture

In questo articolo si parla di politica, comune di ancona, Paolo Eusebi, fiorello gramillano, partito democratico ancona, rimpasto di giunta, italia dei valori ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Qu





logoEV
logoEV
logoEV