contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Duca: Favia fa esplodere contraddizioni anche all'interno dell'Idv

1' di lettura
979

Eugenio Duca

In relazione alla crisi perenne della maggioranza e alla verifica in corso da nove mesi, c’è da registrare una novità: l’orgia poltronista di Favia, sta facendo esplodere contraddizioni anche all’interno dei Favisti.

Presi in botta anche sulla assurda vicenda di “parentopoli” ove anche figli e fratelli di dirigenti e Consiglieri IdV: Coltrinari e Micheli, sono nominati in Enti Pubblici, o gestiscono impianti sportivi comunali, Favia tenta di azzerare tutto e rilancia il ricatto proponendo addirittura le dimissioni del Sindaco, dopo che proprio i Favisti hanno definito questa Giunta “la peggiore degli ultimi 40 anni".

"Sorprende – conclude il capogruppo di Sinistra per Ancona, On. Eugenio Duca - che ci siano ancora dei Consiglieri che fanno finta che la maggioranza uscita dalle elezioni dello scorso anno non esiste più. Non sul piano politico, essendo scomparse due componenti della coalizione. Tantomeno su quello programmatico quando l’IdV vota con le destre la richiesta di dimissioni di un assessore o assume proposte programmatiche “prioritarie” per le destre come il parcheggio sotterraneo di piazza Cavour. A meno che, dopo l’affrancamento della Moroder, che dichiara lealtà al Sidaco, non ci siano i “riservisti”, pronti a rafforzare il potere ricattatorio Favista".



Eugenio Duca

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2010 alle 12:29 sul giornale del 06 luglio 2010 - 979 letture