contatore accessi free

Sirolo: 'Doppio arcobaleno' vince il concorso fotografico 'Alla scoperta del Conero'

alla scoperta del conero 2' di lettura 05/07/2010 -

Lo scatto di Fabio Urbinati primo classificato tra oltre 250 lavori. La premiazione domenica sera a Sirolo, in occasione del quarto giorno di “Festa del Parco”.



Ha sbaragliato la concorrenza di oltre 250 lavori lo scatto di Fabio Urbinati, un suggestivo “doppio arcobaleno” immortalato fra le campagne del Conero. Un successo dunque la prima edizione del concorso fotografico “Alla scoperta del Conero” organizzato dall'Ente Parco in collaborazione con l'Associazione Riviera del Conero, che ha visto domenica 4 luglio il suo momento conclusivo in occasione dell'ultima giornata di festa del Parco a Sirolo. Il vicepresidente dell'Ente Parco Gilberto Stacchiotti, il presidente dell'associazione Riviera del Conero Carlo Neumann e il consigliere Diego Schiavoni hanno premiato rispettivamente i primi tre classificati: Fabio Urbinati con “Doppio Arcobaleno”, Massimiliano Romanelli con “Fiamme Sommerse” e Andrea Rosolani con “La Vela”. Gli altri classificati a pari merito sono stati: Valentina Antonini, Fabio Barigelletti, Lorenzo Campanelli, Leonardo Gabrielli, Lamberto Gerini, Gianni Piangerelli. Premio speciale all'Istituto comprensivo “Giovanni Paolo II” di Numana-Sirolo che ha proposto un bellissimo scatto della ginestra del Conero a picco sul mare.

“Siamo molto soddisfatti dell'esito di questa prima edizione -ha dichiarato Carlo Neumann- l'iniziativa mira a sensibilizzare e coinvolgere tutti, cittadini e turisti sull'importanza della flora e fauna locale, tutelati dal Parco Naturale del Conero. C'è stata grande partecipazione, le fotografie erano tutte molto belle e non è stato affatto facile per la giuria decretare i vincitori”. La partecipazione era gratuita e aperta a tutti: i lavori che hanno vinto la prima edizione sono esposti presso la sede del Parco, in via Peschiera 30/a. Domenica è stata anche presentata la prima edizione del concorso fotografico internazionale “Il Parco del Conero e la sua Riviera” patrocinato dall'Ente Parco, dal Comune di Ancona, Sirolo, Numana, Camerano, dalla Provincia di Ancona e dalla Regione Marche. In palio 2mila euro per il primo classificato. L'iscrizione scade il primo settembre 2010 e la quota di partecipazione è di 10 euro. Le foto più belle saranno inserite in un book fotografico ed esposte alla Mole Vanvitelliana.


dalla Associazione Riviera del Conero






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2010 alle 19:08 sul giornale del 06 luglio 2010 - 1752 letture

In questo articolo si parla di attualità, fotografia, sirolo, associazione riviera del conero

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/SQ





logoEV
logoEV
logoEV