contatore accessi free

Falconara: 'Acqua bene comune', incontro con Luca Martinelli

Acqua 2' di lettura 06/07/2010 -

Incontro con Luca Martinelli (giornalista e redettore di Altreconomia). Acqua bene comune: dalla campagna referendaria contro la privatizzazione dell'acqua, verso nuove forme di ri-pubblicizzazione dei servizi essenziali. Giovedì 8 luglio, ore 21.30, presso gli spazi del csoa Kontatto.



Un milione di firme. Tante sono le firme raccolte per l'Acqua Bene Comune; e il Movimento così colorato che in questi mesi ha combattuto e continua a combattere contro la mercificazione dell'acqua è entrato nella storia di questo paese. Ora manca poco meno di un mese alla consegna delle firme in Cassazione e il Centro Sociale Autogestito Kontatto, che ha partecipato attivamente a questa battaglia di democrazia dal basso, organizza presso il giardino dello spazio autogestito di Via Poiole, un incontro per parlare di acqua e non solo.

L'obiettivo è da adesso in poi quello di portare almeno 25 milioni di italiani alle urne nella primavera 2011: cittadine/i consapevoli che l'acqua è di tutti e che non può essere appannaggio del potere di lobby e multinazionali. Il concetto di bene comune in questi ultimi anni è stato coniugato in molti modi ed è stato il motivo della nascita di tante e diverse realtà. Noi attiviste/i e militanti del Kontatto abbiamo fatto del concetto di bene comune la nostra 'bandiera', rivendicando le tante battaglie a favore di un ambiente sano e pulito, di riappropriazione di spazi di democrazia, di autoproduzione e autogestione della nostra comunità come bene comune, appunto, per la città di Falconara e non solo.

Per questo giovedì 8 luglio, dalle ore 20, ne parleremo con Luca Martinelli - attivista del Forum italiano dei movimenti per l'acqua egiornalista e redattore del mensile "Altreconomia" - per provare insieme a capire che risultato portrà fruttare questo milione di firme e gli obiettivi che da adesso in poi il Forum Italiano dei Movimenti dell'Acqua si proporrà.

Programma dell'iniziativa:

Ore 20: Aperitivo/buffet biologico a cura del Circolo Equo&Bio di Vallemiano. Menù di carne e verdure (6 € adulti/5 € bambini)

Ore 21.30: Incontro/dibattito con Luca Martinelli

www.kontatto.info


da Centro Sociale Autogestito Kontatto




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-07-2010 alle 17:51 sul giornale del 07 luglio 2010 - 1268 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, falconara, acqua, centro sociale autogestito kontatto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Vk





logoEV
logoEV
logoEV