contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: completata la fase di studio sulla viabilità sperimentale via Boccaccio

1' di lettura
737

Falconara marittima

Da giovedì 8 luglio torna alla vecchia viabilità via Boccaccio (quartiere Stadio) nel tratto di strada compreso tra le vie Stadio e L. Ariosto. La direzione consentita sarà Falconara centro – Chiaravalle ed la segnaletica stradale verticale negli incroci interessati dalle modifiche sarà adeguata secondo quanto stabilito dalla nuova ordinanza.

Tale decisione è stata presa dopo aver constatato che la viabilità sperimentale disposta (in via provvisoria) la scorsa settimana nel suddetto tratto di strada per verificare la possibilità di evitare ingressi pericolosi sulla via Marconi: una strada ad alta densità di traffico, in cui ogni anno si verificano numerosi incidenti.

Completata la fase di studio si è rilevato però che l’inversione del senso di marcia nel tratto di strada sopra citato non ha prodotto i miglioramenti alla circolazione veicolare sperati, piuttosto ha generato delle situazioni di criticità che potranno essere eliminate solo con il ritorno alla viabilità vigente in precedenza.

Detto ciò, va comunque sottolineata, l'importanza della prova effettuata nell’ottica di un futuro studio sulla viabilità di tutto il quartiere Stadio, che sarà eseguito quando le possibilità economiche dell'Ente permetteranno di rendere utilizzabili anche le strade, abbandonate da anni, che passano a lato del palazzetto dello sport PalaBadiali. Tale progetto necessita infatti di risorse e tempi più lunghi che consentiranno anche di valutare le reali necessità del quartiere e dei suoi residenti.



Falconara marittima

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-07-2010 alle 16:20 sul giornale del 07 luglio 2010 - 737 letture