contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Psi: solidali con Borgognoni, a rischio in giunta per fare spazio all'IdV

1' di lettura
978

partitio socialista

Il Comitato cittadino del Partito Socialista Italiano di Ancona riunitosi il 07.07.2010 ha espresso la propria piena solidarietà all'Assessore comunale Fabio Borgognoni, il cui incarico sarebbe tra quelli da sacrificare per consentire all'IDV di Ancona di passare da uno a tre assessori nell'Amministrazione della città, mantenendo peraltro la Presidenza del Consiglio comunale e la Presidenza di un'Azienda.

Non si comprende quali siano le motivazioni di queste rivendicazioni, se non un mero “ricatto”, basato sull'accresciuta composizione del gruppo consigliare dell'IDV. Se invece il fondamento delle richieste di posti del partito dell'On. Favia fosse costituito dai maggiori consensi che questo ha ottenuto in città nelle recenti elezioni regionali rispetto alle comunali del 2009, i socialisti ricordano che il PSI tra elezioni comunali e regionali è passato dal 1,5 % al 4,5 %, triplicando i propri consensi.

Secondo questo ragionamento, anche i socialisti potrebbero rivendicare un secondo assessore o altri “posti” nella mappa del potere comunale. Quello che invece il PSI rivendica è il rispetto degli accordi di maggioranza che hanno dato vita a questa Amministrazione comunale di Ancona, che venga messo, una volta per tutte, un punto fermo alle continue polemiche e che, con senso di responsabilità e correttezza politica, i partiti della maggioranza si occupino dei problemi reali dei cittadini anconetani e delle gravi conseguenze che sulla loro vita potranno avere i tagli indiscriminati previsti dalla manovra del governo.



partitio socialista

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-07-2010 alle 16:01 sul giornale del 09 luglio 2010 - 978 letture