contatore accessi free

Falconara: IdV, fondamentale il principio di coerenza politica e programmatica

Italia dei Valori 2' di lettura 09/07/2010 -

In questi giorni stanno tenendo banco discussioni su possibili alleanze in prospettiva elezioni regionali.



A tal riguardo IDV Falconara tiene a precisare che in linea con IDV Nazionale (nei punti base del programma, lavoro, politiche sociali, ambiente...) sarà fondamentale il principio di coerenza politica e programmatica. Nessuna preclusione verso persone,programmi condivisibili ma assoluta contrarietà in questo comune, verso strategie fatte al solo scopo di potere, poltrone e completo disinteresse per i problemi dei cittadini.

Una possibile alleanza della giunta Spacca con UDC vedrebbe lo schieramento di centro sinistra di questo comune, ma non solo, in grosse difficoltà in quanto la stessa UDC a Falconara ha posizioni contrarie sia alle linee IDV Nazionali e sia alle prerogative di base del centro sinistra di questa Regione. Fatto emblematico è la posizione presa dall’UDC in Giunta a Falconara verso la questione Raffineria tanto per cominciare dove hanno sottoscritto incondizionatamente la loro contrarietà al PEAR.

Rimarcando che la politica deve essere fatta di programmi si chiede che nel caso UDC entri a livello regionale nel centro sinistra lo stesso faccia UDC di Falconara condividendo i programmi del comune di Falconara con le forze del centro sinistra e quindi anche, con l’uscita della stessa dalla maggioranza comunale prima delle elezioni. In caso contrario IDV Falconara si farà promotrice verso i vertici dell’IDV Regionale di una mozione che valuti negativamente un simile atteggiamento di ambiguità soprattutto politica nel rispetto di tutti quelli che si riconoscono nell’IDV. Tutto questo va visto anche in un ottica regionale dove una simile discontinuità tra aree locali e regionali potrebbe esser causa di ingovernabilità politico-decisionale per problemi base come lavoro, ambiente...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2010 alle 18:00 sul giornale del 10 luglio 2010 - 992 letture

In questo articolo si parla di falconara, politica, italia dei valori, idv

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/4h