contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
articolo

Scomparso Nicola Daniele, viaggi e commercio le sue passioni

1' di lettura
4734

lutto

All'età di 62 anni è deceduto Nicola Daniele. Storico commerciante di Ancona, Daniele è diventato famoso grazie alla sua passione per i viaggi e per il commercio etnico. Il suo negozio, "La luna verde" ancora oggi è un punto di riferimento per gli amanti del genere.

Nicola Daniele è deceduto domenica pomeriggio, si trovava in casa quando è stato colpito da un malore, probabilmente un infarto. Il prossimo 21 luglio avrebbe compiuto 62 anni.

Le grandi passioni che lo hanno accompagnato per tutta la vita erano sostanzialmente due: i viaggi e la voglia di di far conoscere le mete più esotiche tramite il commercio. Passioni che erano sfociate negli anni settanta in un'attività: "La luna verde", piccola botteghe delle cose introvabili.

Il negozio, ora gestito dalla sorella Francesca, in poco tempo è diventato un vero punto di riferimento per gli amanti del genere etnico. Marocco, Thailandia, India, Filippine. Nel negozio di Daniele si trovavano oggetti provenienti da ogni parte del mondo. Da piccoli bijoux a veri e propri mobili orientali.

Un lavoro che era più che altro una passione, con cui Daniele riusciva a portare nel capoluogo marchigiano piccole e grandi opere d'arte provenienti da tutto il mondo.



lutto

Questo è un articolo pubblicato il 13-07-2010 alle 17:49 sul giornale del 14 luglio 2010 - 4734 letture