contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
articolo

Eusebi (Idv): 'Spero che il Pd capisca il momento della città'

1' di lettura

Italia dei Valori

Il segretario comunale dell'Italia dei Valori, Paolo Eusebi, resta alla finestra in attesa dell'assemblea del Pd.

"Per il mio carattere, potrei definirmi una colomba. Ad ogni modo, credo che il sindaco sia molto più paziente di quello che alcuni possano pensare". E' un Paolo Eusebi molto fiducioso nel commentare lo sfogo di Gramillano all'indomani di un Consiglio Comunale arroventato dal caldo estivo e dalle polemiche interne alla maggioranza. Il leader cittadino dell'Idv manifesta ottimismo e guarda con attenzione all'assemblea che il Pd terrà in serata. Non sarà un passaggio facile, quello dei democratici.

"Sembrebbe che ci sia un doppio fronte all'interno del Pd - commenta Eusebi - una parte dei consiglieri chiede una risposta forte ai problemi della città. Altri, invece, sarebbero più propensi ad altre soluzioni". Eusebi non lo dice a chiare lettere, ma la soluzione alternative è una soltanto: lo strappo con l'Idv e la formazione di una nuova maggioranza. Anche se uno dei "papabili", Eugenio Duca, continua a smentire qualsiasi contatto con i vertici del Pd.

"Se dal Pd arriverà una proposta unitaria e forte, saremo più che disponibili a ragionare", conclude Eusebi. "Mi auguro soltanto che il Pd capisca il momento difficile che sta vivendo la nostra città". Gli equilibri politici di Ancona potrebbero davvero essere decisi entro il fine settimana, dopo i numerosi rinvii degli ultimi tempi.



Italia dei Valori

Questo è un articolo pubblicato il 15-07-2010 alle 19:00 sul giornale del 16 luglio 2010 - 1259 letture