Falconara: a Villanova commedie, teatro per bambini e serate di musica leggera

Le Associazioni di volontariato organizzatrici delle serate estive e animatrici del “polo culturale delle Lorenzini” hanno accolto con un sospiro di sollievo l’intervento chiarificatore dell’Assessore alla Cultura – Prof.ssa Stefania Signorini – riguardo ad alcune problematiche tecniche che erano risultate molto onerose per le associazioni tanto da indurle a rinunciare alle serate già calendarizzate con l’Assessorato stesso.
Il Presidente Alfredo Campanelli a nome delle associazioni organizzatrici e l’Assessore Signorini hanno convenuto sulla importanza - per la città e per il quartiere Villanova - delle attività culturali svolte nella ex scuola Lorenzini e sulla necessità di una concreta collaborazione tra Assessorato e Associazioni per permettere l’avvio del Progetto culturale che le associazioni di volontariato hanno elaborato.
"Le serate estive nel giardino della ex scuola Lorenzini rappresentano l’accensione del motore … ora è necessario che l’auto si avvi!"
Pertanto, si parte il 29 Luglio alle 21,30 con la commedia brillante “E’ una tragedia" della Compagnia Acchiappasogni.
Il recupero della commedia brillante “Casa provolone” della compagnia IRIDE è in data 29/8.
Il calendario è così composto:
29 Luglio ore 21.30: associazione Acchiappasogni “E’ una tragedia" commedia brillante
3 Agosto ore 21,30: ass. Acchiappasogni, “1700” Teatro per bambini
6 Agosto dalle ore 17: ass. Acchiappasogni “Pomeriggio animazione per bambini”
19 agosto ore 21,30: “Sfida la Musica” gara di musica leggera organizzata dalla Associazione musicale ArteMusica di Falconara (info: Prof. Angela de Pace 335 6630011)
20 agosto ore 21,30: SERATA FINALE di “Sfida la Musica” gara di musica leggera organizzata dalla Associazione musicale ArteMusica di Falconara (info: Prof. Angela de Pace 335 6630011)
28 Agosto ore 21.30: Cinema falconarese
”PIACERE, IVO” I° e II° episodio - regia di Raffaele Filippetti - soggetto e sceneggiatura: Stefano Calabrese e Ettore Budano
29 Agosto ore 21,30: compagnia teatrale Iride in “Casa Provolone” commedia brillante
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2010 alle 18:30 sul giornale del 23 luglio 2010 - 1272 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/awI