contatore accessi free

Falconara: al via il Festival del Mare, tre giorni all'insegna di musica e enogastronomia

Falconara marittima 2' di lettura 21/07/2010 -

Si parte venerdì 23 luglio in piazza Mazzini dalle 21,30 con “Falconara in scena”, si esibiranno gli artisti locali e dopo i recenti successi ritornano i personaggi dello spettacolo di altri tempi: i gruppi storici di Falconara si alterneranno in una serata piena di ritmo e allegria.



Spazio quindi alle Majorettes di Castelferretti, i The Ones, il soprano Letizia Del Vecchio, il gruppo di percussionisti Mao Branca Show, la Corale Koine’, che precederanno lo show amarcord con I Quattro Cani, gli Schermo Gigante, i Demadi e Friend, il trio che si esibi al festival di Castrocaro Michele Pecora-Domenico Scaricamazza-Gilberto Baldassarri, i The Adams e Gianni Bonifazi. Gran finale con l’Orchestra Mediterraneo diretta da Michele Pecora. Sabato 24 luglio invece l’isola pedonale antistante la sala mercato, si trasformerà dalle 20 in un caratteristico ristorante sotto le stelle. La serata è dedicata al pesce azzurro (menù fisso a 13 euro). Gli chef dell’Arnia del cuciniere e del Camino e la gelateria Cocco Verde, proporranno un profumato menù accompagnato da un fresco gelato.

Alle 22 circa, entrerà in scena la “Beat Generation” che animerà Piazza Mazzini con musica dagli anni ’70 ad oggi, un mix di canzoni che ripercorreranno i momenti magici della musica italiana ed internazionale. Domenica 25 giugno gran finale con uno spettacolo di musica e cabaret. Dalle 22 il palco della “piazza” ospiterà nomi di grosso calibro. Un’orchestra guidata dal maestro Michele Pecora accompagnerà gli artisti che si susseguiranno nella serata. Introdurrà i cantanti il comico, conosciuto grazie allo show tv Colarado di Canale 5, Carmine Faraco, Dennis Fantina cantante lanciato dal reality Amici e il duo Operapop, Enrico Giovagnoli e Francesca Carli, portato alla ribalta dal programma tv I Raccomandati, fino ad arrivare a Ron, ospite d’onore della serata. Le iniziative sono tutte ad ingresso libero, per la cena di sabato 24, menù fisso a 13 euro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2010 alle 16:53 sul giornale del 22 luglio 2010 - 945 letture

In questo articolo si parla di musica, enogastronomia, attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima





logoEV
logoEV