contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Falconara: Silvetti, dal governo oltre tre milioni di euro per la bonifica

1' di lettura
1019

daniele silvetti

In arrivo oltre tre milioni e 270 mila euro di finanziamenti ministeriali per la bonifica del sito inquinato di interesse nazionale, presente nel Comune di Falconara marittima.

La notizia, appresa appena ieri in Commissione, ha subito determinato una positiva reazione del consigliere regionale del Pdl e vicepresidente della Commissione Ambiente dell’Assemblea legislativa, Daniele Silvetti. “E’ motivo di soddisfazione – rileva Silvetti – apprendere che il Governo Berlusconi ha stanziato, grazie all’accordo di programma sottoscritto soltanto pochi giorni fa, una cifra davvero consistente per il risanamento di una zona ad alto tasso di inquinamento e fortemente vessata da questioni di carattere ambientale”. Il finanziamento servirà a bonificare le aree pubbliche che si trovano nel sito di interesse nazionale di Falconara marittima.

“La dimostrazione tangibile – aggiunge l’esponente del Pdl – che questo Governo è particolarmente sensibile a tali problematiche e si impegna concretamente per la tutela ambientale ed il risanamento delle aree che presentano un elevato tasso di inquinamento”. “Attraverso il prossimo avvio delle attività di bonifica – afferma Silvetti – la città ed i cittadini di Falconara, e non solo, potranno finalmente vivere condizioni ambientali più favorevoli ed accettabili”. Un ringraziamento che Silvetti intende estendere anche ai funzionari ed ai tecnici che operano negli uffici della Giunta regionale, i quali si sono adoperati per il conseguimento di tale importante risultato.



daniele silvetti

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2010 alle 18:40 sul giornale del 23 luglio 2010 - 1019 letture