contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: viabilità, l'assessore Loriano Petri invita i residenti all’incontro pubblico

1' di lettura
878

viabilità

Mercoledì 28 luglio alle ore 21, presso la sala dell’associazione Mutuo Soccorso (via Andrea Costa a Falconara Alta), l’Amministrazione comunale organizza un’assemblea pubblica per illustrare le ipotesi per migliorare la viabilità di via Milano e dintorni e invita i cittadini, soprattutto i residenti nelle aree interessate, a partecipare.

All’incontro saranno presente l’assessore alla Viabilità Loriano Petri, che illustrerà i progetti dell’amministrazione, e i Tecnici comunali che si renderanno disponibili per eventuali chiarimenti e approfondimenti.

L’Amministrazione comunale reputa inderogabile affrontare e risolvere i problemi connessi alla viabilità interna, soprattutto quella che, di fatto, è storicamente interpretata e utilizzata come attraversamento alternativo, spesso improprio e inadeguato, alle grandi arterie che delimitano e caratterizzano il perimetro urbano.

La problematica è generale ed investe vari settori della città e di conseguenza necessita per la sua ottimale soluzione, di un approccio complessivo, razionale e di programma per tutto il territorio cittadino.

Tutto ciò premesso l’Amministrazione ritiene comunque che la questione inerente l’attraversamento di via Milano rappresenti una emergenza, suscettibile di provvedimenti urgenti, anche tampone, fin dall’immediato.

Nel corso dell’incontro pubblico l’amministrazione comunale, dopo la fase di studio effettuata con l’ausilio dei propri tecnici e dei responsabili di settore, illustrerà una griglia di provvedimenti, unitamente ad una ulteriore analisi per determinate ipotesi, da attuarsi secondo un necessario schema di priorità e di programmazione generale nel breve, medio e lungo periodo. Tutti i cittadini, in particolare i residenti della zona, sono invitati all’assemblea e da venerdì i volantini di invito sono stati lasciati all’interno delle principali attività commerciali del quartiere e sui parabrezza delle auto in sosta nelle vie interessate.



viabilità

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-07-2010 alle 15:41 sul giornale del 24 luglio 2010 - 878 letture